Obiettivi

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa inaugura un nuovo corso della Scuola italiana.

Contenuti

Il Piano Triennale getta le basi per una progettualità ambiziosa per i suoi allievi, coinvolgendo tutte le risorse – umane, strumentali e materiali – di cui la scuola dispone e mentre, da un lato, pianifica le attività che tengono conto del patrimonio di esperienze pregresse, dall’altro, spinge l’istituto ad evolversi e a innalzare il livello di qualità del servizio reso.

Per la predisposizione del piano triennale il dirigente scolastico attiva, in più occasioni, la consultazione dei soggetti del territorio - enti locali, associazioni culturali, sociali ed economiche - ed ha tenuto conto delle proposte e dei pareri formulati dai genitori attraverso i loro rappresentanti.

Risorse